Festival del Mediterraneo….coming soon

Il prossimo 12 maggio lanceremo la nuova campagna promossa dal consorzio Altromercato. Il lancio avverra’ in occasione della ImageGiornata Mondiale del Commercio Equo e Solidale, e sara’ l’occasione per iniziare una serie di attivita’, che proseguiranno con varie tappe nell’arco di circa un anno e mezzo, mirate alla sensibilizzazione del grande pubblico sui vantaggi insiti nel ritorno a un’economia reale, equa e sostenibile, basata sui valori che da sempre contraddistinguono il nostro lavoro: trasparenza, rispetto, tracciabilita’, biodiversita’, per un commercio che sia piu’ vicino ai bisogni delle persone.

La Campagna, IO.EQUO, ha come tema conduttore l’agricoltura, attività primaria e indispensabile per il sostentamento di milioni di persone che con la crisi sta subendo un duro colpo a causa delle speculazioni finanziarie sulle materie prime alimentari, e della pratica del land grabbing, il consumo indiscriminato di suolo agricolo per fini diversi da quello alimentare.

Oggi più che mai, insomma, occorre lanciare il messaggio che un’altra economia è possibile.

Con l’occasione Pangea-Niente Troppo organizza a Roma un Festval del Mediterraneo, nell’ambito del progetto FRAME, cofinanziato dalla Commissione europea.

Il Festival ha l’obiettivo di concentrare l’attenzione sulle culture del Mediterraneo e di sensibilizzare i cittadini ai temi del consumo consapevole anche attraverso la diffusione del Commercio Equo e Solidale. Il Festival si compone di tre tappe principali e di tante altre attività collaterali distribuite nel mese di maggio. Un’ottima occasione per ascoltare musica di qualità, degustare i prodotti del Commercio Equo, conoscere le attività della nostra organizzazione e i contenuti della nuova campagna nazionale Io.Equo.

Tutte le informazioni su http://www.commercioequo.org

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...