Eugenio Bennato TRIO

“il concerto in trio acustico mi è venuto in mente per assecondare una tendenza manifestata da tantissimi ascoltatori ch escelgono e ripetono le mie canzoni con sola voce e chitarra. E così i racconti sui mitici briganti, i sogni di un sud in movimento, le ballate di fatti  personaggi legati alle istanze nuove della tormentata storia contemporaneo, ma anche i canti della tradizione popolare che hanno indirizzato il mio cammino, vengono eseguiti nella forma più scarna e semplice, mettendo a nudo le parole, le melodie, e l’essenza musicale dei travolgenti ritmi popolari. Image

In scena quindi due sole chitarre, la mia e quella di Ezio Lambiase, elegante musicista capace di improvvise impennate solistiche, e due voci, la mia e quella di Sonia Totaro, giovane e fiera rappresentante di un sud di nuova generazione”.

Queste le parole con cui Eugenio Bennato descrive lo spettacolo che porterà in scena sabato 12 maggio al Centrale Ristotheatre all’interno del Festival del Mediterraneo, organizzato dalla cooperativa Pangea-Niente Troppo per festeggiare la Giornata Mondiale del Commercio Equo e Solidale e per lanciare la nuova campagna Altromercato “Io.Equo – coltiviamo un’altra economia“.

Image

Tutte le informazioni su http://www.commercioequo.org

Rispondi

