IO.EQUO, al via la nuova campagna di Altromercato

Parte il 12 maggio in 100 piazze italiane IO.EQUO la nuova campagna d’informazione contro la crisi e per un’economia a misura d’uomo.

Image

Quest’anno, in occasione del World Fair Trade Day, parte IO.EQUO la nuova campagna di Altromercato.
L’obiettivo è quello di far conoscere il modello economico del commercio equo e solidale, basato sulla sostenibilità non solo economica, ma anche sociale e ambientale, come monito a ripensare il sistema vigente oggi più che mai in profonda crisi. 
La campagna, prenderà ufficialmente il via il 12 maggio alle 17 ad EQUA, la Fiera del commercio equo a Genova presso il Porto Antico, con “Seminiamo un’altra economia”, semina collettiva con Neri Marcoré. Seguirà un fitto calendario di iniziative nel mese di maggio, con la presenza in 100 piazze italiane con stand informativi e la distribuzione degli Action Kit IO.EQUO.

IO.EQUO, una nuova e importante iniziativa per interrogarsi costruttivamente sulla crisi e approfondire l’esperienza di chi sta percorrendo strade nuove, verso un’economia “giusta” perché a tutela degli interessi di tutti: lavoratori, consumatori e ambiente.

La campagna IO.EQUO di Altromercato è sostenuta da Ctm Agrofair, Altreconomia, Slow Food Italia, AIAB, Libera Terra, Federconsumatori e Gruppo cooperativo Goel.

Tutte le info: http://www.ioequo.it

Rispondi

