Mostra “Profondamente Marocco”

Nell’ultima data del Festival del Mediterraneo, che si terrà venerdì 25 maggio al Brancaleone, verrà allestita una mostra fotografica dal nome “Profondamente Marocco”.

La mostra è un reportage fotografico di un viaggio in Marocco che ha avuto luogo nel mese di marzo. Un gemellaggio tra l’Europa e il Marocco, tra giovani volontari coinvolti nel movimento del Commercio Equo e Solidale e del Turismo Responsabile, all’interno del progetto FRAME.

Un viaggio di arricchimento personale in cui lo scambio culturale tra i partecipanti, i racconti delle persone incontrate e la ricchezza di paesaggi incredibili sono stati i protagonisti. Ragazzi italiani, maltesi, spagnoli, sloveni e marocchini. Tutti insieme in un tour alla scoperta di questo paese affascinante.

Una Marrakech intrigante e sorprendente, una Essaouira decadente e vivace, e poi villaggi berberi, l’oceano, le montagne rocciose a ridosso del deserto. Un paese di gente ospitale, di antiche tradizioni, di lavoro artigianale. Il gruppo ha conosciuto i produttori di zafferano (commercializzato in Italia dal consorzio Altromercato e reperibile in tutte le Botteghe del mondo), le donne produttrici di argan che con sapienza e pazienza lo trasformano in olio cosmetico ed alimentare. L’Europa ha scoperto i volti degli artigiani marocchini legati al loro territorio e alle loro tradizioni in un viaggio in cui lo scambio è stata la parola d’ordine per tutta la durata del tour.

Nell’allestimento i presenti potranno viaggiare nel paese nordafricano scoprendo i volti, i luoghi e alcuni dei simboli della cultura del Marocco.Vi aspettiamo allora venerdì 25 maggio al Brancaleone, via Levanna 11 dalle 22,00. Nella stessa serata concerto degli OTTO OHM e a seguire dancehall con Mercy Far I (Cool Runnings Family). Per informazioni: pangea.comunicazione@commercioequo.org – 0644290815 – www.commercioequo.org

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...